Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente?












Apparecchio d'illuminazione

Ora analizziamo,

(è una questione di varianti compatte o CFL):
  1. La fiaschetta.
  2. Il basamento

Il bulbo è un tubo sottile, arricciato a spirale. All'interno del tubo ci sono elettrodi di tungsteno, colorati con stronzio, bario e ossidi di calcio. Il tubo è sigillato ermeticamente, contiene un gas inerte miscelato con vapori di mercurio. Sono queste coppie che ionizzano ed emettono raggi ultravioletti. Il principio di funzionamento è il seguente: la tensione viene applicata ai contatti del tungsteno, tra di essi si genera una carica e l'apparecchio inizia. I vapori di mercurio emettono luce nello spettro dell'ultravioletto. Per renderlo visibile, una sostanza speciale è posta sulle pareti del tubo - un fosforo. Come risultato dell'irradiazione dall'ultravioletto, anche "si accende" e si illumina nello spettro visibile. Con l'aiuto dello spessore delto strato di fosforo e della sua composizione, è possibile modificare il colore e la saturazione del flusso. In realtà, dipende da quanto bene il dispositivo risplenderà.

Attenzione:nella produzione di CFL vengono applicatie terra rare, applicati in 3-5 strati come fosforo. Fai attenzione che la base non si rompa: ci sono molte sostanze nocive.Ver attraverso l'uso di fosfori pi ù costosi applicati da uno spesso strato che gli scienziati sono riusciti a ottenere una significativa riduzione della lunghezza del tubo.


Lampade fluorescenti moderne

studiodovrebbe essere detto sulla seconda parte della struttura - il plinto. Non solo tiene la lampada nella cartuccia, ma contiene anche all'interno del reattore (apparecchiatura di regolazione iniziale o, nel linguaggio comune, un dispositivo di avviamento / zavorra). Emettono correnti ad alta frequenza, a causa delle quali le lampade della stanza mancano completamente dell'effetto sfarfallio, che è chiaramente visibile nelle lampade a incandescenza lineari convenzionali. Le correnti ad alta frequenza si formano come risultato del funzionamento dell'inverter, che le raddrizza e le converte in impulsi. I moderni reattori elettronici sono ana gracja di crocatio, ia fattera di potenza, il che rende nnapile creare carichi ettivi non compensare il coseno del seno durante il funzionamento.

Attenzione:infatti, la durata della lampada dipende dalla qualità della zavorra. Il tempo stimato di incandescenza della fosforescenza and circa 20.000 ore, ma il dispositivo di solito funziona meno e si rompe a causa di una rottura della zavorra.

Nella scelta, cerca di non risparmiare: le lampade economici sono assemblate con competitive economic, che durano al massimo un anno e mezzo. Inoltre, sono estremamente sensibili ai picchi di tensione - con un drawdown del 10-20%, la zavorra può fallire.

Tipi di lampade

Tutti i dispositivi possono essere divisi in due tipi:

  1. Hanno reattori elettronici incorporati.
  2. Avere un acceleratore esterno

Alimentatori elettronici incorporati, inclusi nelcomposizione di una lampada fluorescente, di solito si collegano allo zoccolo classico E27 o E14 - possono essere utilizati qualsiasi lampadario e apparecchio di illuminazione. Le lampade per i reattori elettronici esterni sono un tubo convenzionale con un tappo per gli elementi di fissaggio. Di solito sono utilizati nelle lampade da tavolo - la valvola dell'aria è all'interno della custodia e la lampada è un materiale di consumo.

Il basamento su di loro può essere calcolato sulla connessione a 2 o 4 pin. Quando si sostituisce la lampada, ario ario ario ra ra tip produce produce produce produce: produce produce produce 10 i tipi di dispositivi simili.

Alcune sfumature

In precedenza, le lampade fluorescenti non erano molto affezionate, perché davano un "ospedale" senza luce bianca. Oggi la situazione è cambiata: lindustria produce dispositivi 2700 a 6500 gradi Kelvin, che copre quasi completamente le possibili gamme da "giallo" a quasi blu.


Reattore elettronico bruciato in lampada fluorescente

La potenza di tali apparecchi varia da 5 a 23 watt, per uso residenziale da 9-15 watt.

Quando si sceglie lampa di qualità, assicurarsi di chiedere al venditore circadispositivo lampada fluorescente.Migliore è la zavorra, piùa lungo durerà. V di 10 10 10 00 ore, mentre le contraffazioni cinesi a basso costo servono 1000-3000 ore. PHILIPS o OSRAM, sono facilmente per 15.000 ore, soprattutto se non ci sono interruzioni di tensione nella rete.

Attenzione: le lampade fluorescenti non funzionano insieme ai dimmer. Se sei interessato al processo di regolazione del livello di illuminazione, dovresti ottenere una classica lampada ad incandescenza.

E un altro consiglio per la fine. Non inseguire i dispositivi economici: servono pochissimo. Se vuoi risparmiare, allora acquista i kit da 2, 4, 8 lampade - sono molto più economici di quelli singoli. Scegli lampade da produttori affermati - tatto il tempo che hanno messo.

Le persone spesso chiedono,che gas è nelle lampade fluorescenti usare e non è dannoso.La maggior parte dei dispositivi utilizza argon con vapori di mercurio. Non succederà nulla di terribile se si rompe in casa, ma é meglio

Related news

Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente image, picture, imagery


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 71


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 58


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 86


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 20


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 51


Come funziona la lampada fluorescente. In cosa consiste la lampada fluorescente 94